Come impieghiamo i lasciti

Scopri i progetti in corso e cosa stiamo facendo per rispondere alle sfide quotidiane dei nostri pazienti. I prossimi passi li faremo con te.

Il tuo lascito all’AIL diventerà una possibilità di cura per molti pazienti ematologici,darà una speranza ai malati e potrà contribuire a salvare concretamente delle vite.
Da 50 anni la missione dell’AIL è promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma e assistere i malati e le loro famiglie.

Con il tuo dono, piccolo o grande che sia, potrai

Ricorda che....

Con un lascito solidale ad AIL puoi sostenere direttamente il territorio della tua provincia indicando nel testamento la denominazione lascio alla sezione AIL di (nome provincia) e il codice fiscale della Sezione AIL. In questo modo le risorse saranno destinate ai servizi per i pazienti del tuo territorio.

Clicca qui per trovare i riferimenti della tua sezione.

Con un lascito solidale ad AIL puoi scegliere di finanziare i progetti di Ricerca e Assistenza di carattere nazionale a beneficio dei pazienti di tutta Italia. Se vuoi donare ad AIL Nazionale indica “AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Via Casilina 5 00182 Roma - Codice fiscale 80102390582”.

Ultime novità sui progetti

Leggi le notizie sui progetti che riusciamo a sostenere grazie al tuo aiuto.

Hai bisogno di informazioni?
Contatta
Monica Ramazzotti

La nostra responsabile ufficio lasciti AIL Nazionale è sempre
disponibile a rispondere a qualsiasi tua richiesta.

0670386019

+393406634281

lasciti@ail.it

Contatta direttamente anche le sezioni provinciali AIL per disporre un lascito a loro favore.